giovedì 22 novembre 2012

Il presidente Co-mai ed Amsi Foad Aodi si appella al Governo Italiano affinche' attivi un corridoio Sanitario a Gaza.


Co-mai
La Comunità del Mondo Arabo in Italia
جالية العالم العربي في إيطاليا

Il presidente Co-mai ed Amsi Foad Aodi si appella al Governo Italiano affinche' attivi un corridoio Sanitario a Gaza.

Fonti mediche e della Mezza luna Rossa palestinese in contatto continuo e costante con il presidente della co-mai ed Amsi Foad Aodi hanno aggiornato stamattina il bilancio tragico delle vittime e feriti che e' destinato ad aumentare ancora visto i numerosi feriti di cui tanti bambini e donne in grave situazione e considerando che manca di tutto farmaci ,benzina e materiale per la sala operatoria e numerosi interventi chirurgici vengono rimandati per mancanza di elettricita'.
ad oggi il bilancio e' cosi;
163 vittime e 1235 feriti di cui la maggioranza bambini e donne ;
43 vittime bambini il 27per cento ;
432 feriti bambini il 35 per cento del totale .
Inoltre ci sono piu' di 11 mila sfollati .
Tre giornalisti palestinesi sono deceduti a Bet Lemme in Cisgiordania , Mohamed Al Komi ,hassam salame',Mohamad Abu Eisciah .
Numerosi bambini e giovani non rispondono all'appello dei loro parenti e si teme che sono sotto le macerie.
Manca aqcua e latte potabile per i neonati ed i bambini.
Auspichiamo che la tregua duri per sempre e che venga seguita subito da una azione costruttiva a favore di una soluzione duratura ,della pace e ribadiamo la nostra richiesta a favore di uno stato palestinese indipendente ed unito.
Inoltre per la quarta volta ci appelliamo al Ministro degli Affari Esteri Italiano Terzi affinche' attivi un corridoio sanitario a Gaza visto i nostri appelli comune insieme alla mezza Luna Rossa Palestinese ed il Ministro della Salute palestinese Dr.Hani Abdini il quale nella sua visita in Egitto ha chiesto alla Lega Araba di convocare una riunione urgente di tutti i ministri della salute arabi per discutere della situazione sanitaria ed umanitaria tragica ed inviare aiuti alla popolazione di Gaza e curare l'alto numero di feriti visto che gli ospedali di Gaza sono stati danneggiati dai bombardamenti ed alcuni edifici degli Ospedali non sono utilizzabili e sicuri come strutture.
Numerosi medici palestinesi sono stati feriti dai bombardamenti e tanti di loro hanno proseguito il loro lavoro presso gli ospedali.
Numerosi feriti palestinesi sono giunti in Egitto e sono ricoverati presso i vari ospedali del cairo.


Ufficio Stampa Co-mai
www.co-mai.it
http://www.facebook.com/groups/78254072931/



Per info ed accreditarsi rivolgersi all’ indirizzo e-mail presidenzaco-mai@libero.it


Chi desidera non ricevere più notizie dalla Co- mai può scriverci all'indirizzo di posta elettronica presidenzaco-mai@libero.it specificando "cancella”












































































Nessun commento:

Posta un commento