mercoledì 11 luglio 2012

Permessi soggiorno

Immigrazione ,Foad Aodi ,bene la Camera dei deputati per la proroga dei permessi di soggiorno in scadenza per i terremotati stranieri

Ringraziamo la Camera dei deputati ed i politici che hanno contribuito come gia' sollevato da noi alla proroga dei permessi di soggiorno in scadenza per gli immigrati che vivono nei Comuni colpiti dal terremoto lo scorso maggio.
I documenti rimarranno validi per altri dodici mesi anche se i titolari non hanno più i requisiti per il rinnovo perché ad esempio hanno perso il posto di lavoro o la casa a causa del sisma.
Lo prevede un articolo del disegno di legge di conversione del decreto "Disposizioni urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici il 20 e il 29 maggio 2012" appena approvato all'unanimità dalla Camera dei Deputatiin attesa dell’ok definitivo che è scontato. "sono prorogati, per dodici mesi, i titoli di soggiorno in scadenza entro il 31 dicembre 2012 a favore di immigrati che non siano in possesso dei requisiti di lavoro e/o di residenza in detti territori per effetto degli eventi sismici".

"Gli immigrati che risiedono o lavorano regolarmente nelle zone terremotate, oltre al danno del disastro, condiviso con tutti gli abitanti della zona, rischiavano, a causa del terremoto, anche la beffa” “ di scivolare nella clandestinità una volta scaduto il permesso di soggiorno , con le loro famiglie, con i loro figli, spesso nati qui, perfettamente inseriti nelle comunità e mettere a rischio anche i loro diritti essenziali come la salute ,la scuola l'universita' ed il lavoro.

chiediamo inoltre al Governo Monti la vera verita' sulla tragedia dei 54 immigrati deciduti in mare iere ed inoltre ribadiamo di applicare sul serio gli accordi bilaterale visto non e' piu' i tempi di annunci ,ricatti e strumentalizzazioni come ha gia' dimostrato lo stesso Governo monti nella stessa materia di immigrazione.


Cordiali Saluti
Foad Aodi
Presidente Amsi e co-mai e
promotore del movimento
apartitico interprofessionale ed internazionale
"Uniti per Unire"
www.amsimed.it
www.co-mai.it
www.unitiperunire.it
06.23230988


Sindacato Europeo dei Lavoratori
Giuseppe Criseo

Nessun commento:

Posta un commento